installazione-manutenzione-impianti-elettrici-civili-industriali-forli

Impianti Elettrici

Elettroimpianti Bieffe è specializzata in installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali, con attività in special modo nella zona di Forlì. La nostra azienda lavora in questo settore da anni, abbiamo l’esperienza necessaria per comprendere che solo un servizio di alta qualità e precisione può dare al cliente quello di cui ha bisogno. Un impianto elettrico infatti che sia per locali di piccole, medie o grandi dimensioni, necessita di attenzione per i dettagli, evitando continue manutenzioni future e, nel peggiore dei casi, conseguenze rischiose legate alla vostra sicurezza. Per questo aggiorniamo costantemente i nostri tecnici sulle tecnologie più innovative in questo ambito, in modo tale che siano preparati in ogni situazione.

 

Un impianto elettrico è una componente imprescindibile sia per gli edifici civili che industriali. Nelle abitazioni private determina il funzionamento di tutti gli altri impianti che funzionano per energia elettrica, portando quindi comfort e benessere. Gli impianti elettrici per edifici privati, nonostante le ridotte dimensioni rispetto a quelli industriali, sono comunque composti da numerosi elementi ognuno dei quali potenzialmente pericolosi se non funzionanti in modo corretto.

Ecco perché le norme che regolano installazione e manutenzione di impianti elettrici sia civili che industriali, sono molto rigide. La sicurezza è strettamente legata all’accuratezza del servizio, è quindi altamente sconsigliato il fai da te, meglio contattare personale esperto e competente come quello di Elettroimpianti Bieffe.

 

Per quanto riguarda gli impianti elettrici domestici, di norma sono composti da un centralino con un interruttore generale e almeno due differenziali, mentre il numero di linee dipende dal contesto abitativo e delle dimensioni del locale. Nell’appartamento andranno quindi installate prese per gli attacchi degli elettrodomestici, interruttori per la luce e un sistema di messa a terra dell’impianto.

 

Quando parliamo invece di impianti elettrici per edifici industriali, le dimensioni dei sistemi sono sensibilmente maggiori e le strutture molto più complesse, essendo utilizzati per l’energia elettrica di spazi più ampi e il funzionamento di macchinari articolati.

 

Oltre l’installazione, ogni due o cinque anni è necessaria la manutenzione per impianti elettrici sia civili che industriali, Elettroimpianti Bieffe li gestirà con affidabilità e tempestività su tutto il territorio di Forlì.